Si lo so, è temporalmente scorretta. È importante conoscere bene la propria lingua, ma c’è un luogo ed un tempo per ogni cosa. Questa di sicuro non è una pagina dove il punto focale è incentrato sulla correttezza sintattica e semantica. Quindi, se devo scegliere tra una frase divertente ed una grammaticalmente corretta, opto sicuramente per la prima.

25 Commenti

  1. mamma mia con ste congiuntivi del caxxo … madonna quanto vi piace ste parola sbatterla in faccia alla gente.. ma prendetala x quello che e’ e andate a fare i frustratti da un altra parte … ps. sentitevi liberi di criticare lessico e grammatica del mio discorso e sentitevi grandi ad aver corretto una che ha solo la terza media….. prontiiiii….. viaaaa……

  2. Sai quanto mi interessa della grammatica nei tuoi post? Una cippa!!!!! Ne leggo alcuni che piango per delle mezz’ora e poi quando mi ritornano in mente dopo 2 giorni, piango si nuovo…..ma dal ridere!!!! E allora fan…lo gli errori !!!!

  3. Senza fare polemiche, seguo questa pagina che mi fa morire dalle risate ogni giorno…xò, dal mio punto di vista, si può essere divertenti e corretti allo stesso tempo, senza dover scegliere tra le 2 opzioni.

  4. una volta per tutte: nel neostandard il periodo ipotetico ammette l’uso del doppio imperfetto purché non si sia in una situazione formale. Non è questo il caso, quindi scrivetelo e ditelo senza troppi problemi 🙂

  5. A tutti i saputelli che invece di farsi una risata ci rendono partecipi della loro infinita cultura…” Vi auguro che vi caghi un piccione sullo smartphone proprio mentre state commentando il gufetto!!…😜

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here